BRAND PROTECTION ONLINE
Proteggiti con il nostro servizio di tutela del marchio online.La tutela del marchio è un insieme di attività e azioni volte a tutelare il marchio di un'azienda da potenziali rischi: protegge il marchio dai truffatori, ne preserva l'immagine e ne previene abusi da parte di terzi.Oggi, con la diffusione di Internet e dei social media, sono comparsi nuovi rischi che spesso non vengono rilevati dai tradizionali sistemi di sicurezza aziendali. Ecco perché è importante assumere un atteggiamento proattivo e concentrarsi sulla protezione del proprio marchio online. Si tratta di implementare solide strategie per proteggere il tuo marchio da possibili attacchi di diffamazione, uso illegale o violazioni informatiche.Nel mondo digitale in cui viviamo, proteggere il tuo marchio e la reputazione dell'azienda è fondamentale: il tuo marchio è un bene prezioso. che richiede servizi di protezione completi e continui. Con la nostra esperienza nel settore, FAS Investigazioni offre un servizio professionale di protezione del marchio online che utilizza una serie di strumenti, procedure e tecniche per aiutare le aziende a proteggere il proprio marchio online..
Rischi più diffusi online: quali sono?
I pericoli più diffusi si esplicitano nella possibilità di vedere sfruttati i dati sensibili dell’azienda e in attività criminose di vario genere: frodi, abuso del marchio, vendita di prodotti contraffatti, danni ai consumatori e furti d’identità.
Altri rischi molto diffusi online sono:
uso di un brand per attrarre utenti su altri siti web
dirottamento di domini web tramite contraffazione o modifiche sui registri
imitazioni fonetiche dei nomi del dominio
chiusura di siti web tramite modifiche non autorizzate
diffusione online di informazioni false sul conto dell’azienda
· l’invio multiplo di diffide simultanee e aiuta a tutelare i marchi anche nell’ambito dei nuovi TLDs (Top Level Domains, o domini di primo livello).
· danni alla brand reputation
FAS INVESTIGAZIONI e Brand Protection Online:
Come lavoriamo?
· Per il nostro servizio di Brand Protection Online utilizziamo una piattaforma web-based ed un software basato su cinque diversi moduli che possono essere implementati singolarmente o in abbinamento, a seconda delle esigenze del cliente. Attualmente, i moduli disponibili sono: Website, Marketplace, Mobile App, PPC Ads, Social.
· Il software è in grado di monitorare il web e scovare violazioni, abusi del marchio o vendite di articoli contraffatti su diverse piattaforme: siti web, marketplace (eBay, Alibaba ecc.), campagne Pay per Click (Google Ads, Facebook ed Instagram Ads), social media, mobile app.
Come? Il software analizza contenuti e metadata dei siti e il sistema apprende e si modifica sulla base delle azioni dell’azienda, al fine di poter ottimizzare i risultati. Grazie ad un sofisticato algoritmo, il software definisce l’ordine di priorità dei rischi ed è in grado di analizzare le tracce online per definire i «repeated infringers», quei trasgressori che si dimostrano recidivi, ed i «major brand parasites». Inoltre, comprende un tool dedicato per l’invio multiplo di diffide simultanee e aiuta a tutelare i marchi anche nell’ambito dei nuovi gTLDs (Top Level Domains, o domini di primo livello).