Affidamento Figli
FAS-Investigazioni assiste il genitore che vuole richiedere al giudice l’affidamento esclusivo del figlio o dei figli minorenni cooperando se richiesto con il legale del cliente per studiare la migliore strategia da attuare per ottenere le prove necessarie.
L’agenzia investigativa legalmente autorizzata può fornire al cliente tutte le prove necessarie e redigere una dettagliata relazione tecnica che può essere presentata in sede giudiziale.
In caso di affidamento di minori l’investigatore privato comunemente indaga per verificare l’idoneità dei luoghi e delle persone che circondano il minore.
Se vuoi ricevere una consulenza gratuita e trovare delle risposte ai tuoi dubbi contattaci e ti sapremo consigliare la strategia migliore da attuare.
Legislazione per affidamento minori
Riportiamo alcune informazioni utili
La legge n.54 del 8 febbraio 2006 disciplina l’affidamento dei figli in caso di separazione dei coniugi. Successivamente la legislazione italiana ha apportato delle modifiche all’articolo 155 del Codice Civile stabilendo che le tipologie di affidamento dei figli minorenni siano due: affidamento congiunto o affidamento esclusivo.
Comunemente l’affidamento dei figli minori è congiunto, i bambini vengono affidati a entrambi i genitori.In alcuni casi invece il giudice può stabilire che il minore venga affidato solamente a uno dei due genitori e in questo caso si tratta di affidamento esclusivo. Questo avviene quando uno dei due coniugi ha comportamenti o atteggiamenti contrari agli interessi del minore.
Questa disposizione può essere modificata successivamente richiedendo al giudice una revisione del provvedimento preso. La nostra agenzia investigativa aiuta il genitore che ha la necessità di avere le prove necessarie per richiedere al giudice l'affidamento esclusivo del figlio minore.