ASSENTEISMO DIPENDENTI
L’assenteismo non giustificato può essere riconosciuto come motivo di licenziamento per giusta causa. I Report forniti sono preziosi alleati per liberarsi di dipendenti assenteisti ed improduttivi
Dipendenti assenteisti e improduttivi?
L’assenteismo non giustificato può essere riconosciuto come motivo di licenziamento per giusta causa.
Liberati finalmente dalle “Non Risorse”
Si definisce assenteismo quando un dipendente di un’azienda si assenta ripetutamente dal proprio posto di lavoro, per brevi o lunghi periodi, adducendo false motivazioni. Assenteismo prolungato, assenteismo tattico, utilizzo improprio di permessi legge 104, sottrazione di dati e know how aziendale: queste sono solo alcune delle casistiche più diffuse ed abitualmente messe in atto dagli universalmente noti “furbetti del cartellino”.
L’azienda può tutelarsi tramite attività investigative a carico del personale dipendente e dei fornitori, in caso sussista un legittimo dubbio circa la liceità dei loro comportamenti.
I Report forniti da FAS Investigazioni sono preziosi alleati per liberarsi finalmente di dipendenti assenteisti ed improduttivi: le informazioni contenute nel Report Investigativo di un’agenzia fanno pubblica fede e sono da considerarsi vere sino a querela di falso.